R.S.A. “Padre Giovanni Balduzzi” Vigevano
Dicembre 14, 2016
R.S.A. “Padre Giovanni Balduzzi” Vigevano
Dicembre 14, 2016

La vocazione assistenziale dell’opera Charitas ha origini molto lontane nel tempo. Infatti è dal 1886, grazie all’opera di Don Gennaro, che la fondazione assiste i suoi ospiti offrendo prestazioni assistenziali, sanitarie ed alberghiere secondo le rigorose modalità previste dalla Regione Lombardia.

La RSA DON GENNARO è stata la prima creatura del fondatore: è la struttura più ampia ed è anche sede dell’Opera Charitas, fondazione che amministra tutte le RSA appartenenti al gruppo.

Tutte le nostre attività, ora come allora, sono improntate in primis al rispetto dell’unicità e della dignità dei nostri ospiti, che sono il centro ed il cuore del nostro operare quotidiano. Dobbiamo trasmettere un senso di affidabilità e sicurezza in coloro che ci affidano la salute ed il benessere dei loro cari.

Nella struttura si respira un clima di benessere testimoniato dai questionari della soddisfazione degli ospiti e dei parenti.

All’interno del parco si snoda un percorso costellato di natura, erbe aromatiche e panchine per dare la possibilità ai nostri ospiti di passeggiare all’aria aperta, avere un contatto con il mondo esterno e gioire delle splendide vedute che la Lomellina ci offre.